IVO CAON Impianti TV - Sat - Sicurezza    
 

Trasforma l'impianto TV e SAT in una rete multimediale

L'impianto TV e SAT può essere sostituito da una vera e propria rete multimediale per distribuire programmi digitali terrestri e satellitari, e pronto a trasformarsi in un sistema di videoregistrazione e archiviazione di programmi e video, come pure di musica e immagini.

Normalmente l'impianto TV/SAT è usato per trasportare i segnali TV e SAT digitali per essere decodificati e trasformati in immagini visibili sul televisore. Ma cosa accadrebbe se invece di trasportare e condividere i “segnali” l’impianto trasportasse “programmi” e se al posto di trasferire tutti i canali ricevibili a tutte le prese TV e SAT contemporaneamente, si trasformasse in un potente sistema di condivisione di programmi e contenuti? Cambierebbe del tutto l’architettura dell'impianto perché i programmi e i contenuti sarebbero residenti e fruibili in uno speciale sistema centrale o “Server” per smistare le richieste e trasferire alla nostra postazione il programma richiesto.


Impianti di sicurezza

Oggi un buon impianto d'allarme antintrusione, antiscasso, TVCC e antincendio ti permettono di mettere al sicuro la tua famiglia, i tuoi beni, la tua attività. La perfetta funzionalità e affidabilità dei sistemi di sicurezza Fracarro e la competenza di Ivo Caon ti permettono di dormire sonni tranquilli. Ti seguiamo passo passo dalla progettazione, all'installazione, alla manutenzione e anche nell'assistenza degli impianti di sicurezza.



PRODOTTI TVCC Fracarro

Installiamo i prodotti Fracarro quali telecamere videosorveglianza TVCC per casa, negozi, bar, ristoranti, uffici. Fracarro offre soluzioni wireless, soluzioni ibride e soluzioni filari per gli impianti antintrusione.
Un impianto di videosorveglianza TVCC può essere utilizzato in sostituzione o in integrazione di un classico impianto antifurto da interno o di un antifurto da esterno.

PRODOTTI ANTINTRUSIONE Fracarro

Installiamo i prodotti Fracarro che offrono soluzioni wireless, soluzioni ibride e soluzioni filari per gli impianti antintrusione.


Impianti satellitari

L'impianto antenna tv satellitare è attualmente indicato per la ricezione della piattaforma SKY e da luglio 2009 anche di Tivù Sat (Rai, Mediaset, Telecom), dei programmi radiotelevisivi esteri, dei principali programmi nazionali.
Il principale scopo delle nuova piattaforma Tivù Sat è quello di garantire la visione dei programmi in aree non coperte dalla rete digitale terrestre. Per coloro che abitano in queste zone la ricezione del segnale televisivo tramite parabola è diventato l'unico modo di vedere i canali televisivi. I programmi sono ricevibili mediante impianto antenna TV satellitare con parabola puntata nella stessa direzione di quella di SKY.


Impianti TV-DTT

La TV DIGITALE TERRESTRE (DTT) rappresenta un passo importante per l'evoluzione delle trasmissioni televisive analogiche tradizionali. Questo permetterà una migliore ricezione dei programmi televisivi, la trasmissione digitale che utilizzarà nella stragrande maggiornaza dei casi i tradizionali impianti d'antenna tv già esistenti.
La tecnologia digitale grazie alle sue caratteristiche tecniche di trasmissione permetterà di moltiplicare il numero di canali ricevuti in ogni casa, aumentandoli da 5 a 10 volte rispetto al vecchio sistema analogico.
La nuova tecnologia richiede inoltre potenze di trasmissione dei ripetitori televisivi ridotte rispetto a quella precedente, con conseguente diminuzione dell' inquinamento elettromagnetico a radiofrequenza.
Altri principali vantaggi sono il notevole miglioramento delle qualità audio/video e l'interattività.